Progetti, Innovazioni e Brevetti

PROGETTI, INNOVAZIONI E BREVETTI

Il Dott. Casillo Giovanni è titolare di brevetto, design e marchio del "DISTANZIOFONO"

DISTANZIOFONO: dispositivo esterno al telefono cellulare che, applicato sull’altoparlante durante una telefonata, amplifica la voce in entrata permettendo un'ottima qualità della conversazione tenendo il telefono ad una distanza di sicurezza dalla testa superiore a tre centimetri.
Il distanziofono, in tal modo, annulla l’effetto termico dei campi elettromagnetici a radiofrequenza emessi dal cellulare; riduce il SAR (Specific Absorption Rate – il tasso di assorbimento della radiazione da parte di un tessuto biologico) di oltre l’80%; impedisce che batteri e i microrganismi presenti sul cellulare contaminino la cute della faccia in sede auricolare e periauricolare.
Il distanziofono esercita la sua funzione senza utilizzo di cavi e batterie, è lavabile, disinfettabile, non incide sulla carica del telefonino ed è particolarmente indicato per tutte le patologie infiammatorie dell'orecchio (ad es. condrodermatite nodulare dell'elice, dermatite psoriasica dell'orecchio, infezioni del meato acustico, dermatiti da contatto telefono-testa) o, semplicemente, per tutti coloro che, in buona salute, telefonano senza modalità vivavoce, videochiamata e si ostinano a non utilizzare gli auricolari.

Il distanziofono, in sintesi, è un dispositivo amplificatore della voce in ricezione che durante una telefonata aiuta l’utilizzatore a rispettare la distanza di sicurezza telefono-testa indicata dai produttori del dispositivo telefonico.

Per maggiori informazioni: WWW.DISTANZIOFONO.IT